Rendi riconoscibile il tuo brand attraverso uno stile unico ed originale. Sono diversi gli elementi che devono coesistere per rafforzare l’identità di una azienda: nome, logo, simboli e soluzioni grafiche. Il graphic design deve tradurre la tua storia e la tua visione in idee concrete e graficamente coerenti. La nostra agenzia di comunicazione applicherà le tecniche di graphic design più coerenti al tuo tono di voce sviluppando un progetto grafico che possa essere in linea con gli obiettivi della tua azienda.
Gli shooting fotografici e i video sono fondamentali per mostrare il tuo prodotto sotto diversi punti di vista: così potrai proporre ai tuoi clienti una visione completa ed accattivante del tuo lavoro. Raccontare la storia e la mission della tua azienda tramite le immagini consente di dare maggiore risalto ai valori aziendali.
I social sono i media del nostro tempo, un mezzo che consente di ampliare in modo significativo il pubblico di riferimento e che dà la possibilità di adottare diverse strategie di comunicazione. I social sono vari e hanno linguaggi differenti, per questo necessitano di un approccio diversificato sulla base dei propositi e del tipo di comunicazione che si intende fare. I social non vanno intesi come una vetrina, ma piuttosto come uno spazio in cui poter coinvolgere l’utente, intrattenerlo ed infine farti conoscere. La nostra agenzia ti affiancherà lungo tutto il percorso: dalla scelta dei canali social su cui essere presenti, sino alle fasi di realizzazione e gestione delle pagine. Questo processo necessita di un’analisi approfondita del settore d’interesse dell’azienda tenendo conto degli obiettivi e della strategia da adottare per raggiungerli. La nostra agenzia di comunicazione svilupperà un piano editoriale di contenuti diversificati ed in linea con gli obiettivi aziendali, in modo che nulla di ciò che viene pubblicato sia casuale.
Un sito web è una vetrina virtuale, uno spazio sconfinato in cui mostrare al maggior numero di utenti possibile i tuoi prodotti e le caratteristiche della tua azienda. Rappresenta uno dei principali touchpoint tra azienda e cliente e deve - per questo - essere chiaro e pratico per migliorare la User Experience. Questi elementi sono fondamentali se si intende realizzare un E-commerce efficace tramite il quale reperire nuovi clienti e far conoscere i propri prodotti. La nostra agenzia di comunicazione realizza piattaforme su misura, ottimizzate e progettate in modo da avere una visualizzazione ottimale su tutti i dispositivi.
Avere un buon sito web non è sufficiente, è necessario che appaia in un buon posizionamento nelle ricerche online e soprattutto che le informazioni che esso contiene siano chiare e possano convincere l’utente di essere nel posto giusto. È così che un visitatore del tuo sito diviene un cliente. La strategia SEO racchiude un insieme di tecniche che intendono migliorare la visibilità del tuo sito web per essere presenti trai primi risultati delle ricerche relative ad attività come la tua. Alla visibilità, quindi alla possibilità che gli utenti possano approdare sul tuo sito web, va affiancata una precisa attività di web copywriting ed Email marketing. La nostra agenzia di comunicazione saprà proporre per il tuo sito web contenuti persuasivi ed interessanti – come la scrittura di un blog aggiornato costantemente - per rendere maggiormente interattiva la User Experience e per invogliare l’utente all’azione.
Le Digital Advertising consentono di raggiungere un numero maggiore di persone in base al target che scegliamo come riferimento. Settare una campagna in modo preciso seguendo gli obiettivi prefissati consente di ottenere risultati in linea con l’importo speso e, inoltre, andrà ad integrarsi perfettamente con l’esperienza che l’utente sta facendo online. È importante pensare a delle campagne non intrusive, ma che vadano a colpire l’attenzione di utenti probabilmente interessati ai tuoi prodotti o servizi.
Il servizio di coaching è un’opportunità di orientamento all’interno del mondo frastagliato ed oscuro dei social network. Il nostro servizio, attraverso delle call online, ti consentirà di conoscere gli strumenti base per la presenza sui social network. Dopo una prima fase conoscitiva e di affiancamento ti forniremo un piano editoriale di pubblicazione mensile. Insieme potremo comprendere il funzionamento dei vari social, analizzare i tuoi competitor, individuare una strategia ed analizzarne i risultati.
Nella società dell’informazione e dei mass media non comunicare – o non farlo bene – equivale a non esistere. L’ufficio stampa si occupa di gestire e veicolare il flusso di informazioni relative a un’azienda, a un’istituzione o alla pubblica amministrazione verso l’esterno. È un ponte che collega le informazioni dall’azienda ai mass media, in modo che arrivino agli individui. Deve pertanto produrre contenuti rilevanti per fare in modo che il committente guadagni spazi mediatici e ottenga un ritorno di immagine. È necessario un aggiornamento costante relativamente alle notizie di attualità in modo da farsi trovare sempre pronti per inserirsi nel dibattito e produrre informazioni. L’ufficio stampa non è espressamente pubblicità, ma è un modo imprescindibile per produrre degli spazi di visibilità importanti.